Il Presidente Nazionale ha la rappresentanza del sindacato. Designa due Vicepresidente, uno dei quali assume le funzioni di vicario.

Claudio Demozzi, 54 anni, coniugato e padre di due figli, svolge l'attività di agente di assicurazioni fin da ragazzo.

Figlio d'arte, opera nella provincia di Trento in qualità di agente plurimandatario.

Riconosciuto per il suo impegno sindacale a favore della libertà imprenditoriale della categoria e dell'indipendenza professionale degli agenti, ha sostenuto le sue tesi in qualità di relatore in numerosi workshop, convegni e congressi di settore.

Formatore specializzato nelle diverse materie riguardanti il settore assicurativo, ha contribuito in modo significativo all'espansione dello Sna in ambito locale e nazionale; a lui si deve, tra l'altro, la prima iniziativa di formazione dei quadri Sna.

Noto esperto della materia, socio fondatore di una società di ricerca nel campo assicurativo e finanziario, è autore di numerosi articoli, studi e ricerche riguardanti il rapporto tra agenti e imprese e, più in generale, le tematiche relative al contratto di agenzia in materia assicurativa.

Diploma di ragioniere e programmatore elettronico, laurea in scienze delle assicurazioni, laurea in economia aziendale, Cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica italiana, è al suo quarto mandato come Presidente Nazionale.

Demozzi

Claudio Demozzi
Presidente Nazionale